MUSA al convegno mondiale “ICOM Milano 2016 – Musei e paesaggi culturali”, giovedì 7 luglio

MUSA ha partecipato al convegno mondiale organizzato da ICOM (International Council of Museums) a Milano e intitolato “Musei e paesaggi culturali. Ecomusei e musei di comunità: prospettive”. MUSA, in particolare, ha partecipato al Forum degli Ecomusei che si è tenuto presso il Politecnico di Milano nella sessione “Progetti di ecomusei e musei di comunità per la valorizzazione dei paesaggi culturali: casi studio e proposte”.

Titolo del contributo: MUSA: a diffused museum-workshop to experience rural landscapes and food culture in metropolitan area (“MUSA: un museo diffuso-laboratorio per sperimentare il paesaggio rurale e la cultura del cibo in un’area metropolitana”). A cura di G. Matteo Mai, Direttore di MUSA, e Lionella Scazzosi, Politecnico di Milano.

Officina del gusto: “Bevi birra e sai cosa bevi!”, venerdì 24 giugno

Un “biblio-aperitivo”, con degustazione di tre birre artigianali, ironico e pieno di sorprese per riassaporare storie, aneddoti, musiche che giungono da un lontano passato. A cura di ACETICO GLACIALE.

Officina del gusto: “Prepariamo un brunch!”, sabato 11 giugno

Un mini-corso dedicato a tutti coloro che hanno il desiderio di imparare a realizzare un buon brunch domenicale attraverso la preparazione di piatti dolci e salati!