Officina del gusto: “Il calendario dell’Avvento”, sabato 26 novembre

Finalmente arriva il Natale…e non c’è Natale senza il calendario dell’Avvento! Con biscotti e dolcetti e i bambini potranno costruire un goloso calendario che porteranno a casa alla fine del pomeriggio, e che potranno appendere vicino all’albero di Natale.


Officina del gusto: “Dialogo tra le neuroscienze e l’arte culinaria: le illusioni del gusto”, venerdì 18 novembre

“Dialogo tra le neuroscienze e l’arte culinaria: conversazioni sul gusto e sulla psicologia”: in un viaggio lungo cinque incontri, attraverso degustazioni, prove pratiche e divertenti esperimenti culinari, si tenterà di illustrare la connessione tra il cibo e il nostro cervello.


Officina del paesaggio: “Divertiamoci con il foliage creativo”, domenica 13 novembre

Laboratorio di orticoltura per bambini dedicato alla realizzazione di un foliage creativo ispirato ai colori autunnali e alla storia di “Un riccio in cerca di tana”.


 Amici del Musa: “Aspettando la Superluna”, sabato 12 novembre

In occasione della straordinaria vicinanza della Luna alla Terra, ci introdurremo nel mondo lunare e nelle sue sfaccettature e osserveremo la Luna con i telescopi, grazie alla partecipazione di Luca Bignami e del “Gruppo Astrofili di Rozzano”.


 Atlante della Memoria: “Il bello e il buono del nostro territorio. Viaggio nel sud ovest milanese”, venerdì 11 novembre

Serata culturale a cura delle Pro Loco di Binasco, Buccinasco e Zibido San Giacomo.


 Officina del paesaggio: “Il lume di Natale”, sabato 5 novembre e domenica 27 novembre

Un laboratorio dedicato alla realizzazione di un angelo in creta da utilizzare come centrotavola per illuminare le nostre tavole durante la festività natalizie.


 Officina del gusto: “Caffè: Dolce come l’amore”, venerdi’ 4 novembre

Dalla storia del caffè ai più famosi Cafè delle capitali europee. Un viaggio musicale, tra immagini, testi e celebri arie, alla scoperta della bevanda più amata del mondo.