Zigò

Il percorso è un itinerario ad anello di circa 20 km che ha come punto di partenza e di arrivo il MUSA: Museo Salterio - Officina del Gusto e del Paesaggio situato nella frazione di Moirago dove è possibile noleggiare le biciclette. Il percorso costeggia per circa 2 km il Naviglio Pavese fino alla frazione di Badile dove vira ad ovest tra campi, risaie e fattorie. Prosegue poi verso il centro di Zibido, prima di dirigersi verso i Laghi Carcana dove sono presenti tavoli per pic-nic. Attraverso vie rurali torna nuovamente al Musa. Lungo il percorso sono presenti diverse attività agricole dove è possibile effettuare degustazioni, visite guidate o acquistare prodotti locali.

Turismo con Zigò

Zigò è un percorso ciclabile che si sviluppa nelle campagne del comune di Zibido San Giacomo, all'interno del Parco Agricolo Sud Milano. La mappa del percorso e il libretto con le informazioni sulle attività presenti lungo il tracciato sono scaricabili online (scarica la mappa del percorso, scarica il libretto delle attività) oppure sono disponibili in forma cartacea presso le strutture ricettive del paese, in municipio o nella biblioteca civica.

Pedalando per Zibido San Giacomo

Il tracciato

Lungo il tracciato di Zigò sono stati collocati 8 QR code che rimandano ad approfondimenti su diverse tematiche inerenti la storia e il paesaggio di Zibido.

PEDALANDO PER ZIBIDO SAN GIACOMO

Riproduci video

Cascine e agriturismi